icon_covid

L'epidemia di Covid-19 non esercita autorità su l’attività di Buona-salute.net. Tuttavia, secondo della regione, potrebbe essere lieve ritardamento con la consegna della merce. Altre informazioni dettagliate sulla pandemia possono essere trovatewww.salute.gov.it

phones numero verde
CATEGORIE DEI PRODOTTI

ADHD

Adderall (Generic)

(1)
1001

Strattera

(4)
1003

Che cos'è ADHD?

Il disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD) è una condizione del cervello che altera la capacità di concentrazione. Questo disturbo comunemente colpisce i bambini in età scolare, ma anche adulti soffrono da questa malattie. 

Il disturbo da deficit di attenzione e iperattività si riferisce a disturbi del sistema nervoso. I disturbi neurologici si basano su prerequisiti di natura neurologica che compaiono nella prima infanzia, di solito prima dell'iscrizione scolastica, e sono dannosi per la crescita personale, sociale e professionale. Di solito sono associati a difficoltà nell'acquisizione, nel mantenimento o nell'applicazione di abilità o serie d'informazioni speciali. I disturbi dello sviluppo neurologico possono includere diminuzione dell'attenzione, memoria, percezione, linguaggio, incapacità di risolvere problemi o ridotta interazione sociale.

L'ADHD è comune, con circa il 5-10% degli allievi di 12 anni che soffrono di disturbo da deficit di attenzione e iperattività. Nei ragazzi, la sindrome si manifesta tre volte più spesso che nelle ragazze ed è accompagnata principalmente da impulsività e attività eccessiva. Il disturbo da deficit di attenzione si manifesta allo stesso modo sia nei ragazzi che nelle ragazze, soprattutto in età avanzata.
È molto importante identificare la sindrome il prima possibile e iniziare il trattamento il prima possibile, poiché la sindrome può limitare il rendimento scolastico e influenzare il comportamento sociale, la psicologia e lo sviluppo del bambino. Il problema principale sono le reazioni avventate che portano a comportamenti impulsivi.

Trattamento di ADHD

Per diagnosticare un bambino con disturbo da deficit di attenzione e iperattività, è necessario un esame clinico approfondito. Ciò aiuterà a identificare specifici deficit di attenzione e capire quando è difficile per il bambino concentrarsi e qual è la sua distrazione. Successivamente, puoi iniziare il trattamento ADHD, che consiste di diversi componenti:

  • Terapia farmacologica

Di norma, uno specialista prescrive stimolanti: farmaci per ADHD speciali che migliorano il funzionamento delle aree del cervello responsabili della concentrazione. Sebbene i farmaci ADHD abbiano effetti collaterali, è lo scopo dello specialista trovare i farmaci e il dosaggio giusti per un determinato paziente.

  • Terapia comportamentale con lo psicologo 

Lo psicologo lavora con il bambino e rinforza positivamente il comportamento che deve essere sviluppato.

 Farmaci per ADHD in Italia

I farmaci per il trattamento dell'ADHD che si usano in Italia sono due: il Metilfenidato noto sotto il nome commerciale Adderall o Ritalin e L'atomoxetina più noto come Strattera. C'è un altro rimedio che anche si usa in alcuni casi per la cura di ADHD è il Provigil con la sostanza attiva Modafinil.

  • Il Metilfenidato (Adderal, Ritalin) è il medicinale di prima scelta per la cura dell'ADHD in bambini e adolescenti di età compresa fra i 6 e i 18 anni.
  • L'atomoxitina viene comunemente prescritta per bambini più grandi di 6 anni e per persone adulte. Questo medicinale non è stato ancora confermato ufficialmente in Italia, viene usato off-label per il trattamento di ADHD, perché ha mostrato le capacita di aumentare le funzioni cognitive dei pazienti affetti da questo disturbo. Si consiglia di consultare un medico prima d'iniziare il trattamento con qualsiasi medicinale per la cura di ADHD.

Nostra farmacia online Buona-salute.net offre ai suoi clienti una vasta gamma di farmaci contro ADHD a prezzo migliore. Il cliente ha possibilità di ottenere anche una consultazione medica gratuita e di ordinare rimedi delle altre categorie come: farmaci per smettere di fumare, antistaminici, farmaci contro la depressione e altri rimedi efficaci.

buona-salute.net utilizza i cookie.Accetti la nostra politica sulla privacy e i cookie:INFORMATIVA SULLA PRIVACY