icon_covid

L'epidemia di Covid-19 non esercita autorità su l’attività di Buona-salute.net. Tuttavia, secondo della regione, potrebbe essere lieve ritardamento con la consegna della merce. Altre informazioni dettagliate sulla pandemia possono essere trovatewww.salute.gov.it

phones numero verde
CATEGORIE DEI PRODOTTI

Antivirali

Aciclovir

(4)
aciclovir 800 mg

Zovirax

(3)
aciclovir

Cosa sono i farmaci Antivirali?

I Virus è un grande gruppo di microrganismi patogeni che causano un numero enorme di tutti i tipi di malattie. Ad esempio, solo i virus che possono causare ARVI, gli scienziati attualmente ne emettono più di 500. Includendo anche virus dell'herpes, del papillomavirus umano e molti, molti altri. Ma la medicina non si ferma: il campo farmaceutico moderno si sta sviluppando abbastanza rapidamente: emergono costantemente nuovi agenti antivirali efficaci, destinati sia agli adulti che ai bambini, in grado di resistere a un attacco virale. Secondo le statistiche, oggi l'influenza e l'ARVI sono i primi al mondo in termini di prevalenza. Questo gruppo causa quasi il 95% di tutte le malattie infettive. I farmaci antivirali possono aiutare a combattere le infezioni. Molti di loro sono in grado di disattivare il virus "quando si avvicina" alla cellula, cioè di proteggerla dall'infezione. Ma se il virus è già all'interno, solo un numero limitato di farmaci può distruggerlo, non distruggendo la cellula.

Gli agenti antivirali sono destinati al trattamento e alla prevenzione di malattie, tra cui: ARVI, influenza, HIV e altre malattie infettive e virus.

Classificazione di farmaci antivirali

I farmaci antivirali sono  suddivisi in:

  • vaccini 
  • immunostimolanti
  • immunomodulatori
  • farmaci antivirali

Secondo la opinione di Alcuni scienziati ritengono che questo gruppo possa includere rimedi omeopatici, ma l'efficacia clinica di questi farmaci non è stata ancora dimostrata e il meccanismo d'azione non è stato descritto come prima.

I vaccini vengono sviluppati e utilizzati a scopo profilattico solo per stimolare la produzione di anticorpi contro le infezioni. Se parliamo di ARVI, allora oggi esiste un vaccino solo contro il virus dell'influenza, che non è in grado di proteggere da altri ARVI. Tuttavia, questo vaccino non è così semplice. Può essere creato solo contro un ceppo specifico di questo virus. Poiché un nuovo ceppo di influenza emerge quasi ogni anno, il vaccino deve essere modificato e formulato ogni volta. Si basa sulle previsioni di distribuzione.

Gli immunostimolanti sono un gruppo di farmaci che aumentano l'immunità, grazie al quale il corpo affronta rapidamente il virus. Esistono molti farmaci immunostimolanti, che possono essere suddivisi condizionatamente in diversi gruppi a seconda della loro origine: naturale, sintetico, peptidico.

In un corpo condizionatamente sano, questi farmaci possono essere efficaci e avere un effetto positivo sull'esito della malattia. Sono progettati per attivare i propri poteri e le risorse interne del corpo.

Tuttavia, quando si tratta di un corpo indebolito

  • stress
  • cattive condizioni ambientali
  • malattie infettive e somatiche croniche
  • infanzia e vecchiaia
  • gravidanza
  • mancanza di vitamine
  • mancanza di attività fisica
  • malattie infettive trasferite
  • l'efficacia degli immunostimolanti può diminuire

Farmaci immunomodulatori
Questo gruppo di farmaci ha lo scopo di ripristinare le proprietà protettive del corpo. A differenza degli immunostimolanti, non consumano fattori protettivi accumulati, ma ne aumentano il numero e la concentrazione. Questo gruppo, ad esempio, include induttori di interferone. Come sapete, gli interferoni sono importanti proteine ​​protettive del sistema immunitario, che vengono prodotte quando compaiono.

Con l'aiuto di induttori, possiamo stimolare la produzione di più interferoni. Di solito, una certa concentrazione di queste proteine ​​è presente nel sangue, che previene efficacemente l'infezione o la diffusione della malattia. Inoltre, l'interferone agisce sia all'esterno che all'interno della cellula. Tuttavia, la sintesi di questa sostanza è un processo lungo e dispendioso in termini di energia per il nostro corpo, quindi la "scorta" dei nostri stessi interferoni termina piuttosto rapidamente dopo l'inizio della malattia.

Anche i farmaci antivirali sono classificati come specifici e non specifici. In questo caso, i primi agiscono solo in relazione a uno specifico patogeno e solo in un momento in cui non è ancora penetrato nelle cellule ospiti.

Dove acquistare farmaci antivirali?

Se stai cercando farmaci antivirali economici ma efficaci, acquistali dalla nostra farmacia online sicura. Nostra farmacia vende diversi rimedi antivirali di alta qualità. Nostro shop online offre anche ai suoi clienti medicinali delle altre categorie come: rimedi contro il fumo, farmaci per combattera la depressione, antistaminici, medicinali contro ADHD, farmaci per la salute maschile sessuale.

I farmaci antivirali, come qualsiasi altro farmaco, devono essere assunti con molta attenzione, preferibilmente dopo aver consultato un medico, anche se si tratta di una semplice influenza.

buona-salute.net utilizza i cookie.Accetti la nostra politica sulla privacy e i cookie:INFORMATIVA SULLA PRIVACY