icon_covid

L'epidemia di Covid-19 non esercita autorità su l’attività di Buona-salute.net. Tuttavia, secondo della regione, potrebbe essere lieve ritardamento con la consegna della merce. Altre informazioni dettagliate sulla pandemia possono essere trovatewww.salute.gov.it

phones numero verde
CATEGORIE DEI PRODOTTI

Rimedi contro caduta capelli

Propecia (Generic)

(4)
propecia

La caduta dei capelli che cos'è?

Ogni persona perde da cinquanta a cento capelli al giorno. La situazione cambia a seconda della stagione, del clima e delle influenze meccaniche (piega quotidiana dei capelli). La caduta dei capelli è il processo completamente normale.  In generale un singolo capello vive fino a sette anni, ma in realtà vive da tre a cinque anni. Al suo posto ne cresce uno nuovo, quindi questo non influisce in alcun modo sulla densità. Quando raccogliamo una piccola "palla" dal pettine, questo non significa che tutti i peli siano caduti in questo momento - li abbiamo solo aiutati un po'. Qui è importante capire (e non farsi prendere dal panico): quando ci pettiniamo o ci laviamo i capelli, ci liberiamo dei capelli già morti.

La caduta dei capelli nell'uomo

La perdita dei capelli è scientificamente chiamata Alopecia. L'alopecia è un problema estetico comune che colpisce in media circa il 50% dei maschi tra i 30 e i 50 anni. La perdita dei capelli è più spesso di natura cronica, che si basa su una reazione paradossale geneticamente determinata dei follicoli piliferi della corona della testa all'ormone sessuale maschile - deidrotestosterone. L'alopezia può manifestarsi sotto forma di uno o più focolai di calvizie.

La caduta dei capelli cause

I tricologi nominano circa 600 cause di Alopecia, ci concentreremo sulle più importanti 11. 

  • Genetica - La suscettibilità dei follicoli piliferi ai cambiamenti nel corpo, fattori esterni è stabilita a livello genetico. Circa l'80% degli uomini calvi eredita il gene dai genitori. Questa e l'altra sono le cause del tipo androgenetico della malattia.
  • Cambiamenti ormonali - Durante la vita, il livello degli ormoni nel sangue fluttua: esplosioni, cambiamenti legati all'età. La pubertà può far cadere i capelli degli adolescenti. La loro untuosità aumenta, si assottigliano, la crescita rallenta. Una volta che gli ormoni si sono stabilizzati, l'acconciatura torna alla sua precedente attrattiva.
  • Malattie autoimmuni - Le cause del tipo focale di alopecia sono le malattie autoimmuni dei tessuti connettivi (lupus, sclerodermia) e altri disturbi del sistema immunitario. La perdita dei capelli spesso aumenta con la tiroidite - la lotta del corpo con la propria ghiandola tiroidea.
  • Malattie Endocrine - Gli endocrinologi attribuiscono la calvizie ai sintomi secondari del diabete mellito (entrambi i tipi). La turbazione del tasso dei processi metabolici nel corpo è la causa della nutrizione insufficiente dei follicoli piliferi. Quindi - il diradamento dei capelli. La loro maggiore perdita è osservata con ipotiroidismo, ipertiroidismo.
  • Infezioni e malattie croniche - L'intossicazione del corpo in caso d'infezioni, l'esacerbazione di malattie croniche è un buon terreno per lo sviluppo dell'alopecia. Influenza, polmonite, malaria, sifilide, HIV. Con qualsiasi malattia, i follicoli piliferi sono colpiti.
  • Malattie oncologiche - L'oncologia richiede chirurgia e chemioterapia. La calvizie è una risposta naturale a un potente attacco farmacologico contro le cellule tumorali. Ma la crescita dei capelli dopo la chemioterapia può essere ripristinata.
  • L'assunzione dei medicinali - I farmaci di vario spettro - retinoidi, B-bloccanti, anticoagulanti, antibiotici, anticonvulsivanti, diuretici - possono causare il diradamento dei capelli. Inoltre, da alcuni prodotti (ad esempio dagli anticoagulanti), il processo di perdita può iniziare dopo alcuni mesi.
  • Alimentazione scorretta - Una mancanza di vitamine e minerali è un percorso diretto per la caduta di ciocche opache. La diminuzione dell'immunità, in un costo di mancanza di vitamine provoca anche la calvizie.
  • Cattive abitudini - L'abuso di bevande e sigarette "per adulti" priva il corpo di alcune vitamine, ha un effetto distruttivo sul sistema immunitario e sullo stato psicologico di una persona. I capelli su una tale testa non vogliono crescere.
  • Ecologia poco buona - Aria inquinata, livelli estremi di radiazioni, acqua scarsamente purificata influiscono sulla salute del corpo. E poi la classica catena: alcune malattie ne attraggono altre, compresa l'alopecia.
  • Lesioni alla testa e ustioni - Alopecia traumatica. Una cicatrice che appare nella parte del danno al tessuto connettivo impedisce la crescita dei capelli. Il trattamento richiede più spesso la partecipazione di chirurghi.

Caduta dei capelli dallo stress

 Lo stress provoca spasmi e influisce negativamente sulla circolazione sanguigna, anche nei piccoli vasi del cuoio capelluto. Questo porta al fatto che i capelli non ricevono nutrimento sufficiente, smettono di crescere e poi muoiono.

Trattamento di caduta dei capelli

È necessario iniziare la cura della caduta dei capelli ai primi sintomi. La cosa più importante è una dieta equilibrata ricca di vitamine e minerali. Bisogna Rinunciare il fumo e consumo eccessivo di alcol. Ma succede che questo non è abbastanza e quindi è necessario aggiungere integratori e rimedi.
Uno dei rimedi per la caduta dei capelli che comunemente prescrive il dottore è Propezia. Propecia è un rimedio che viene efficacemente utilizzato contro la calvizie maschile. Propecia cura la caduta ormonale dei capelli e gli ingredienti attivi nelle compresse stimolano la formazione di nuovi follicoli piliferi e la crescita di capelli sani. Questo farmaco contiene la sostanza attiva Finasteride che è stato Approvato per l'uso dalla Food and Drug Administration degli Stati Uniti. In Italia si vende su prescrizione medica ed è considerato un rimedio per la caduta dei capelli efficace. Nostra farmacia online offre Propezia ai clienti al prezzo vantaggioso.

Caduta dei capelli rimedi naturali ed erboristeria

Cura artigianale regolare (un passo molto importante nel trattamento della caduta dei capelli). I rimedi naturali contro la caduta dei capelli sono stati testati per secoli. Pertanto, la loro efficacia è fuori dubbio. E non ci sarà alcun danno da parte loro per la vostra salute. L'unico inconveniente dei farmaci fatti in casa sono i dosaggi imprecisi. 

I migliori risultati nel combattimento con la caduta dei capelli sono mostrati seguenti piante e prodotti:

  1. L'aloe - è un campione di vitamine A, B, C, E e beta-carotene. Il succo e la tintura alcolica vengono strofinati sulle radici dei capelli
  2. Ortica - satura i capelli di vitamine, combatte la seborrea, dona morbidezza
  3. Paprika - con i suoi componenti brucianti, è in grado di attivare i follicoli e riscaldarli.
  4. La camomilla - è un agente antisettico e antibatterico. Rinforza i follicoli. 
  5. Cipolla - strofinare la massa di cipolla tritata sul cuoio capelluto rafforzerà le radici, fermerà l'infiammazione, migliorerà la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto.

Via auguriamo di essere belli e sani!

buona-salute.net utilizza i cookie.Accetti la nostra politica sulla privacy e i cookie:INFORMATIVA SULLA PRIVACY