icon_covid

L'epidemia di Covid-19 non esercita autorità su l’attività di Buona-salute.net. Tuttavia, secondo della regione, potrebbe essere lieve ritardamento con la consegna della merce. Altre informazioni dettagliate sulla pandemia possono essere trovatewww.salute.gov.it

phones numero verde
CATEGORIE DEI PRODOTTI

Antipsicotici

Risperdal (Generic)

(4)
risperdal

Ativan

(2)
7003

Cosa sono i farmaci antipsicotici o neurolettici?

Gli antipsicotici sono un ampio gruppo di farmaci utilizzati nel trattamento dei disturbi mentali. La scoperta dell'Aminazin nel 1950 segnò l'inizio di una nuova fase nello sviluppo di tutta la psichiatria. Farmaci antipsicotici vengono prescritti per il trattamento di:

  • psicosi schizofreniche e maniacali
  • depressione
  • per alcuni disturbi della personalità e altre malattie mentali
  • trattamento di stati d'ansia
  • paura e tensione
  • nei disturbi del sonno e nella soppressione del dolore (anestesia)

Antipsicotici meccanismo d'azione

Gli antipsicotici hanno un effetto multiforme sul corpo. Le loro principali caratteristiche farmacologiche includono una sorta di effetto calmante, accompagnato da una diminuzione delle risposte agli stimoli esterni, indebolimento dell'agitazione psicomotoria e della tensione affettiva, soppressione della paura e indebolimento dell'aggressività. Sono in grado di sopprimere deliri, allucinazioni, automatismi e altre sindromi psicopatologiche e di fornire un effetto terapeutico nei pazienti con schizofrenia e altre malattie mentali.

Gli antipsicotici non hanno un effetto ipnotico, ma potranno causare uno stato di sonnolenza, favorire l'inizio del sonno e migliorare l'effetto degli ipnotici e di altri sedativi (sedativi). In alcuni neurolettici, l'effetto antipsicotico è accompagnato da un effetto sedativo mentre altri hanno l'effetto di attivazione. Gli antipsicotici alterano i processi neurochimici (mediatori) nel cervello.

Antipsicotici classificazione

La principale classificazione degli antipsicotici si basa sulla loro struttura chimica e sul meccanismo d'azione terapeutico. Comprende tre generazioni di farmaci antipsicotici:

Antipsicotici di prima generazione (antipsicotici tipici) - Gli antipsicotici tipici sono derivati ​​​​di composti chimici: tioxantene, fenotiazina, buterofenone

Antipsicotici di seconda generazione (antipsicotici atipici) - antipsicotici atipici - derivati ​​di 1,4-dibenzodiazepina, benzamide sostituita e altra struttura chimica

Antipsicotici di terza generazione (antipsicotici di nuova generazione) - antipsicotici di nuova generazione - agonisti parziali dei recettori della dopamina.

Gli antipsicotici della prima generazione alleviano rapidamente ed efficacemente le condizioni psicotiche, ma hanno un'azione marcata non fondamentale, in contrasto con gli antipsicotici di seconda e terza generazione. Gli antipsicotici di nuova generazione hanno un meccanismo d'azione innovativo rispetto alle generazioni precedenti.

Farmaci antipsicotici nomi commerciali

Sul mercato farmaceutico i farmaci antipsicotici sono presenti sotto diversi nomi commerciali. Tra i più famosi sono: Ativan, Risperdal, Seroquel, Abilify, leponex, Zyprexa. Nella nostra farmacia online ogni visitatore può acquistare Ativan e Rispedral ai condizioni migliori.

Antipsicotici effetti collaterali

A effetto benefico terapeutico degli antipsicotici, possono comparire effetti collaterali. Alla prima assunzione del medicinale possono comparire sonnolenza, leggera letargia e lieve capogiro. Questi sintomi spiacevoli di solito scompaiono entro due giorni.

Durante l'uso di rimedi antipsicotici il paziente può provare i seguenti sensazioni non molto piacevoli come:

  • disturbi del movimento con rigidità muscolare
  • tremore e rigidità
  • movimenti incontrollati
  • aumento di peso con aumento dell'appetito
  • diabete mellito
  • abbassamento la pressione sanguigna

I pazienti devono ricordare che bisogna assumere farmaci antipsicotici sotto stretto controllo medico. Se avete bisogno dell’aiuto farmaceutico potete ottenere una consultazione medica gratuita nella nostra farmacia affidabile. Il nostro centro supporto clienti lavora 24 ore su 24 ed è pronto a rispondere a ogni vostra domanda e fornire il supporto medico.

buona-salute.net utilizza i cookie.Accetti la nostra politica sulla privacy e i cookie:INFORMATIVA SULLA PRIVACY